Un hotel di lusso a Porto Ercole che aumenterà l’occupazione nel territorio dell’Argentario

30 camere, un giardino con piscina vista mare sul tetto, e un centro benessere da 1000 mq, così si presenterà il nuovo hotel agli occhi dei clienti. Ma non solo lusso, perché l’albergo rappresenterà una fonte di occupazione anche per gli abitanti del territorio. La mission della famiglia Jonsson, infatti, è sempre stata quella di legare le sue strutture al luogo in cui sorgono, assumendo personale locale, come già successo l’anno passato per La Roqqa.

Hotel La Roqqa a Porto Sant Stefano firmato Marco Casamonti

La collaborazione con l’Orto Giusto di Pitorsino

Inoltre i proprietari già collaborano con l’Orto Giusto di Pitorsino, creando importanti momenti di integrazione per i ragazzi dell’associazione e di arricchimento per i loro collaboratori.

Un esempio concreto? Piantano insieme i pomodori e raccolgono la verdura, che poi comprano per le cucine delle loro strutture, così da avere sempre piatti genuini a Km 0. Il loro chef ha anche realizzato un piatto “Spaghetti agli otto pomodori” che sono coltivati nell’Orto Giusto di Pitorsino.

Per approfondire: Porto Ercole, il gioiello dell’Argentario, teatro della scomparsa di Caravaggio

Hotel La Roqqa a Porto Sant Stefano firmato Marco Casamonti

Qualche consiglio per soggiornare nell’area di Porto Ercole in attesa della realizzazione del nuovo hotel

Come strutture ricettive consigliamo senz’altro il celeberrimo Hotel II Pellicano, romantico, esclusivo, con un rinomato ristorante stellato a cura di Michelino Gioa; e l’Argentario Golf & Wellness Resort, un’oasi di pace e bellezza, col suo splendido campo da golf a 18 buche, 2 ristoranti e il bellissimo centro benessere-fitness.

Come ristoranti, a parte Il Pellicano, sopracitato, consigliamo I Pescatori, a Orbetello, dalla cui laguna la Cooperativa dei Pescatori di Orbetello attinge a piene mani la straordinaria materia prima; l’Alicina Hosteria, di Porto Ercole, contesto particolarmente accogliente, con ottimo  pescato locale; e L’Oste Dispensa, alla Giannella, in cui lo chef Stefano Sorci predilige il pesce povero e i prodotti della Laguna mixati con creatività e ironia.

Scopri la nuova cantina di Poggio Antico: vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/archistar-marco-casamonti-nuovi-progetti-porto-ercole-montalcino/" width="100%" count="on" num="3"]