3 / 3 – Cosa fare a Capodanno 2022 in Toscana: rendi eccezionale il tuo ultimo giorno del 2022

Capodanno 2022 a Carrara

Uno dei periodi più interessanti per visitare Carrara, oltre, ovviamente, all’estate, è proprio capodanno, quando nel corso della notte di San Silvestro, e nei giorni prossimi all’evento, la città si veste di luci, di colori, mentre i lucidi riflessi del marmo ricolmano ogni angolo di autentica magia.

La festa di Capodanno è molto sentita in questo luogo tranquillo, ma nient’affatto lento, pieno d’iniziative e di cose da fare, sia in gruppo che in coppia. Infatti non manca mai la tipica festa in piazza ai piedi del celeberrimo Duomo di Carrara, con la splendida facciata in marmo bianco che esalta, con la sua sobria essenza, il count down finale: un evento imperdibile che armonizza la storia con le tradizioni più moderne.

Le numerose discoteche, vicinissime al centro del paese, fanno da contrappunto al concerto di buon livello che si tiene a Marina di Carrara. Fuochi d’artificio, VIP, e tantissima gioventù davanti al mare, giusto a qualche minuto di macchina dal centro storico e dai principali hotel, con molte ore di divertimento fino alla mezzanotte e oltre. Non di rado questo evento viene trasmesso in diretta televisiva, sia per i cantanti invitati, sia per il bellissimo spettacolo pirotecnico che saluta il nuovo anno.

Festa di Capodanno

Capodanno 2022 al Castello di Fosdinovo

Per un capodanno speciale che vi riporterà indietro nel tempo, perché non considerare l’offerta, che tutti gli anni si ripete, del castello di Massa Carrara, a Fosdinovo? Ogni notte di San Silvestro ci si riunisce in banchetti speciali, come in epoca barocca, in un tuffo nel passato in cui è possibile godere anche delle numerose stanze intatte del castello. E poi la sala da ballo, un vero gioiello, viene agghindata per l’occasione come nei tempi antichi.

Per approfondire: Cenoni di Capodanno 2022/23 in Toscana: ce n’è per tutti i gusti

Mani con stelline di Capodanno al tramonto

Capodanno 2022 Yoga-Olistico in Maremma

Infine, un suggerimento per chi desidera celebrare un capodanno più interiore che esteriore, ecco per voi tre giorni in Maremma dedicati alla consapevolezza e alla  serenità alla Fattoria di Pietra, un bellissimo podere di fine Ottocento, circondato da campi e dal tradizionale viale di cipressi toscano.  All’interno, un ristorante biologico, 4 camere matrimoniali e 4 camere triple. La struttura è petfriendly.

Qui si alterneranno ogni giorno yoga, meditazioni, escursioni sul territorio, e lavori su obiettivi per il prossimo anno. Può parteciparvi chiunque, anche chi di yoga non sa nulla.

Caro lettore, che dici di questo articolo su cosa fare a Capodanno 2022 in Toscana? lasci un commento? A noi fa piacere, ma solo se ti va. Nel caso, puoi farlo qui sotto, su FB, su IG. In alternativa, se l’articolo ti fosse piaciuto, potresti anche condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Grazie di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cosa-fare-a-capodanno-2022-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]