4 / 4 – Dove andare al mare al Giglio: le cale meno frequentate dell’isola

Le cale dell’Isola del Giglio meno conosciute

Cala del Corvo

Trae il nome da uno scoglio a forma di corvo. Il fondale frastagliato è ideale per le immersioni, e vi si può trovare anche una stupenda grotta da visitare assolutamente.

Cala del Morto

Cala del Morto, vicino all’omonima punta del Morto, si trova a poca distanza dal faro di punta del Fenaio. Si tratta di una piccola caletta stupenda e poco conosciuta se non dai diver: punta del Morto è uno dei migliori luoghi d’immersione dell’isola.

Cala dei Fiori

Tra punta del Tamburo e punta Torricella, poco conosciuta e frequentata, ottima per un scappatina romantica lontano dalla folla turistica.

Vista aerea di Giglio Castello all'isola del Giglio, Arcipelago toscano

Cala Schizzatoio

Si trova nella zona meridionale dell’isola: attraverso una scala scolpita nel granito si può arrivare fino a Punta di Capel Rosso. Ha la peculiarità di ospitare uno scoglio cavo, così che il mare, infrangendosi sulle rocce, provoca rumori particolari e spruzzi d’acqua caratteristici.

Cala Tamburato

La presenza di scogli a forma di tamburo danno il nome a questa caletta situata nella parte meridionale.

Cala Saracinesca

Anche in questo caso il nome della caletta viene da uno scoglio dalla strana forma, che ricorda appunto quella di una saracinesca. Si trova a poca distanza da Cala Tamburato.

Per approfondire: Cale e calette della Toscana: quando la bellezza si fa insenatura preziosa

Vista dall'Isola del Giglio uno dei 7 luoghi romantici in Toscana

Cari amici e care amiche di TP, augurandoci che questo articolo sulle spiagge e le cale dove andare al mare al Giglio vi abbia soddisfatti, rimaniamo in fiduciosa attesa dei vs commenti qui sotto, su FB, su IG. E non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-andare-al-mare-al-giglio-spiagge-e-cale/" width="100%" count="on" num="3"]