Breve guida alle migliori enoteche a Firenze: tra esercizi storici e nuove aperture per degustare vini d’eccezione

1/ 6 Locali d’elezione della degustazione fiorentina

Un tour enogastronomico tra le 5 migliori enoteche a Firenze

Firenze è nota al mondo intero per le sue bellezze artistiche. Musei, gallerie e palazzi storici ne fanno la meta perfetta per gli amanti di arte e storia. Un lato meno noto è quello che la vede, udite udite, capitale enologica.

La storia d'amore tra Firenze e il vino inizia tantissimi anni fa, con l'arte dei vinattieri, l'invenzione dei fiaschi e le buchette del vino

5 enoteche a Firenze per degustare vini eccellenti e delizie culinarie

Le enoteche a Firenze, sia nel centro storico che non, sono radicate nel tessuto urbano della città; senza dubbio infatti rappresentano locali d’elezione per tutti coloro che desiderano degustare ottimi vini accompagnati da deliziosi abbinamenti culinari. Non vi preoccupate: ce n’è davvero per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Noi di TuscanyPeople abbiamo scelto 5 enoteche a Firenze che, oltre a essere considerate unanimemente tra le migliori della città, sono locali che ci piacciono molto sia per la loro selezione di vini che per la loro atmosfera fatta di gentilezza, accoglienza e simpatia. Alcune sono icone storiche della città, altre piccole chicche nate più recentemente. Iniziamo il nostro viaggio enograstronomico proprio da una di queste.

Bicchieri di vino rosso su una botte di legno

Quale sarà la prima enoteca che ti presenteremo? Scoprila a pagina 2

Informazioni sull'autore

Martina Tanganelli
Wine blogger and Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/enoteche-a-firenze/" width="100%" count="on" num="3"]