4 / 5 – Mastrojanni Montalcino Relais e Tenuta del Buonamico

Mastrojanni Montalcino Relais

Alle porte di Montalcino e circondato dal pittoresco paesaggio tra la Val d’Orcia ed il Monte Amiata, sorge l’apprezzata Azienda vinicola Mastrojanni. Grazie al suo Presidente Riccardo Illy (consigliere unico del Polo del Gusto Illy), nasce l’omonimo Relais, frutto della sapiente ristrutturazione di un’antica fortificazione medievale. La pietra a vista recuperata all’esterno del borgo, funge da trait d’union con quella riscontrata all’interno.

Le tonalità utilizzate per gli ambienti, come ad esempio il marrone che richiama la terra, o il rosso che ricorda il vino, sono in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Nelle camere/suite in stile elegante e moderno, non manca il tocco caldo ed accogliente conferito dalle travi a vista. Per l’inizio del 2020 è previsto il completo recupero del borgo, con un’importante area wellness, aumentando il prestigio di questo bellissimo wine resort in Toscana.

Per approfondire: Migliori hotel all’Argentario, 5 nomi da segnarsi sull’agenda

8 favolosi Wine Resort in Toscana
Mastrojanni Winery

Tenuta del Buonamico

La Tenuta del Buonamico è situata tra i vigneti della Lucchesia, e la sua cantina risale al 1870. In contrapposizione alla sua storicità, accoglie i visitatori in una struttura avveniristica, realizzata con i più moderni standard di tecnologia. Legno, acciaio e grandi vetrate, si fondono creando armonie dalle linee sobrie e dal design elegante. Sono numerosi i richiami ai filari circostanti, ricreati sia nella copertura della struttura a forma di foglia di vite, che in foglie stilizzate e disseminate al suo interno.

Dove si trovano gli ultimi due wine resort della nostra guida? No, non è la Versilia.

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/wine-resort-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]