4 / 4 – Agriturismi in provincia di Lucca: da ex casini di caccia ad affascinanti biofarm

Agriturismo Nicobio – Orbicciano  (Lu)

Letteralmente incastonato nel verde dei boschi, l’agriturismo già nel Settecento accoglieva i pellegrini che percorrevano la via Francigena. Oggi è un ambiente ideale per il relax, che offre camere confortevoli e accoglienti, in cui si possono ritrovare i sapori di una cucina antica a base di ingredienti sani, genuini e stagionali.

Nell’offerta sono inclusi: ospitalità per animali; fattoria didattica; area giochi e piscina per bambini.

Olimagio – Pietrasanta (Lu)

Olimagio è una bio-farm che coltiva prodotti biologici secondo la stagionalità e le tradizioni locali. Qui si producono olio d’oliva e miele, si preparano conserve e marmellate, cantucci e altre prelibatezze. Oche, anatre e galline contribuiscono a fornire prodotti freschi, mentre cavalli, cani e gatti vivono liberi e lieti di socializzare cogli ospiti.
Gli alloggi sono caratterizzati, o da un arredamento dal design rustico con mobili in legno chiaro, o dal tradizionale stile toscano.
La piscina, di 25 metri, è immersa nel verde del giardino e dotata di jacuzzi. Romantiche le amache appese agli alberi.

Per approfondire: Lucca e le sue maestose Mura

Agriturismo Olimaggio in provincia di Lucca, Toscana

Agriturismo La Casa Rossa – Loc. Massaciuccoli – Massarosa (Lu)

Le sue origini risalgono al Settecento quando, accanto a un casino di caccia, sorgeva la dogana tra i granducati di Lucca e Pisa. Una  breve pianura lo separa dal mare. Alle spalle, dolci rilievi collinari, accanto, il lago di Massaciuccoli, incluso nel Parco Naturale di Migliarino – San Rossore.

Gli appartamenti sono arredati in elegante stile toscano, con mobili d’epoca. A disposizione dei clienti ci sono piscina e biciclette. Gli animali sono i benvenuti.

Caro lettore, se hai trovato interessante questo articolo, magari  lasciaci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividilo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/agriturismi-in-provincia-di-lucca/" width="100%" count="on" num="3"]