Arianna Osservanti è la giovanissima responsabile del B&B Le Gelosie a Cortona. Toscana doc è innamorata del suo lavoro e della sua terra che dice essere la più bella del mondo.

Arianna, come mai hai deciso di prendere in gestione Le Gelosie?

Ho preso in gestione Le Gelosie a febbraio, però era già un annetto che collaboravo con loro. Diciamo che è stato mio fratello a spingermi verso questa cosa, io non avevo mai pensato di gestire un B&B, ma non posso fare altro che ringraziarlo. Mi piace questo lavoro, sei sempre a contatto con altre persone provenienti dal resto del mondo, ognuna con una storia unica da raccontare e novità con cui confrontarsi: è divertentissimo! Inoltre mi piace prendermi cura degli altri, vederli andare via da Le Gelosie rilassati e felici è una grande soddisfazione (mappa).

B&B Le Gelosie: il tuo soggiorno nel centro di Cortona

Perché il B&B si chiama Le Gelosie?

Il nome gliel’ha dato il proprietario che aprì la struttura circa 12 anni fa: è il primo B&B di Cortona. Le gelosie sono la parte basculante delle persiane, da cui è possibile guardare fuori, ma dall’esterno non si può vedere niente di ciò che succede all’interno della stanza. Diciamo che sono finestre private sul mondo esterno. Le Gelosie inoltre si sviluppa in verticale su 4 piani: ogni piano una camera con bagno, privacy assoluta nel cuore di Cortona.

B&B Le Gelosie: il tuo soggiorno nel centro di Cortona

Quali sono i servizi che offrite ai vostri clienti?

Offriamo la colazione nel bar Nessun Dorma, giusto accanto al nostro portone di ingresso, con vista sul Teatro Signorelli. Organizziamo aperitivi con prodotti tipici al Cacio Brillo, sempre in Piazza Signorelli. Collaboriamo con il MAEC, il museo nazionale etrusco a due passi dal B&B per quanto riguarda le visite guidate al museo e per i tour nei dintorni di Cortona, ci appoggiamo all’agenzia di un amico che si chiama Hills Town Tours.

Quale è il momento della giornata che ti piace di più a Le Gelosie?

Sicuramente il tramonto…abbiamo una stanza all’ultimo piano che è stata ricavata da una mansarda, con una finestra sul tetto. Se è libera, mi capita ogni tanto di andarci: il cielo da blu si tinge si rosa e le rondini si rincorrono, Toscana allo stato puro.

B&B Le Gelosie: il tuo soggiorno nel centro di Cortona

Tu sei nata e cresciuta a Cortona, sei una vera toscana doc. Ma come si vive qui? E’ il paradiso di bellezza, relax, buon vino e buon cibo che sembra da fuori?

Diciamo che è una piccola città dove la qualità della vita è molto alta. Questo paese è come un essere vivo, segue i ritmi stagionali: d’inverno si addormenta come un orso, i turisti se ne vanno, i ritmi di vita rallentano e le montagne si colorano di bianco. A primavera si risveglia per arrivare all’estate dove le piazze e le strade pullulano di vita e iniziative: per esempio il 17 giugno inizia il Cortona on The Move, il festival di fotografia. Mi piace viaggiare, conoscere posto nuovi, però adoro vivere qui.

 

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

 

 

Informazioni sull'autore

Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor

Commenti

Commenti