4 / 4 – Le migliori strutture ricettive in Casentino: ambienti fiabeschi nella nostra attualità

Castello di Valenzano. Residenza d’epoca – Subbiano (Ar)

Con una storia millenaria alle spalle, il Castello di Valenzano offre ospitalità in un ambiente indubbiamente affascinante. La struttura è posta nel Comune di Subbiano, così in 20/30 minuti si possono raggiungere i luoghi più noti del Casentino, oltre ad Arezzo. Mentre in un’ora si può arrivare a Firenze, Siena, Cortona.

Il Castello di Valenzano è posto tra rigogliosi boschi, e può rappresentare quindi il punto di partenza per brevi e rilassanti passeggiate, così come per impegnative escursioni.

Qui si pernotta in ambienti d’altri tempi, circondati da possenti mura e coccolati dall’eleganza degli arredi, addormentandosi nell’atmosfera fiabesca di un magnifico letto a baldacchino. L’esperienza nelle Suites, nelle Camere e negli Appartamenti è unica. Gli alloggi volutamente non dispongono né di televisore né di aria condizionata, e sono raggiungibili dalle scale interne, senza ascensore Nella struttura è presente un ristorante pizzeria.

Per approfondire: Ristoranti in Casentino: 5 location di livello

Palazzo Comunale di Cortona, borgo di origini etrusche in Val di Chiana

Albergo La Torricella – Poppi (Ar)

Sulla strada che da Ponte a Poppi conduce a Camaldoli, dopo poco più di un chilometro, una deviazione a sinistra ci conduce all’Albergo Ristorante La Torricella.

La prima cosa che ci colpisce è la bella vista sul borgo medievale di Poppi, dominato dal suo castello. La struttura è dotata di due tipologie di camere: Comfort e Superior. Le ultime, in particolare, hanno a disposizione tanto spazio, una sala anticamera, e accessori di alto livello. La cucina offre piatti all’insegna della tipicità casentinese. Non manca un’ottima pizza.

Cari amici e care amiche di TP, augurandoci che questo articolo sulle migliori strutture ricettive casentinesi  possa offrirvi buoni spunti, rimaniamo in fiduciosa attesa dei vs commenti qui sotto, su FB, su IG. E non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-dormire-in-casentino/" width="100%" count="on" num="3"]