2 / 3 – Esplorare la Toscana in una supercar: i dintorni di Siena

Nei pressi di Siena

Prima di Castellina in Chianti lasciamo riposare i motori nello splendido borgo medioevale di Pietrafitta, quindi ripartiamo per Borgo Scopeto Wine & Country Relais, una tenuta di charme e un incantevole centro medioevale, appena a nord della “città fatta a chiocciola”. Mentre per chi desideri fare un po’ di buon golf, perché non fermarsi al resort Castelfalfi, un hotel a cinque stelle che vanta un campo a 27 buche e un’azienda agricola.

Golf Resort Castelfalfi, uno dei luxury resort della Toscana

Verso Monteriggioni e San Gimignano

Le nostre due fantastiche supercar ci portano in territori d’ineffabile suggestione. Adesso siamo in vista di Monteriggioni, uno dei borghi più belli e più famosi d’Italia, con la sua cinta muraria che abbraccia la sommità del colle per una lunghezza di circa 570 metri, ed è dotata di quattordici imponenti torrioni: roba da far venire i brividi.

Poi da lì voliamo verso San Gimignano, la Manhattan del Medioevo, interamente Patrimonio Unesco: in un attimo ci siamo.

Per approfondire: San Gimignano e le sue torri

Le torri di San Gimignano al tramonto

A Montalcino, al Castello dei Banfi

Dopo aver visitato San Gimignano decidiamo di dirigerci verso la Val d’Orcia, un’intera valle talmente bella che è completamente Patrimonio Unesco. Ci fermiamo a pranzare nei pressi di Montalcino, a Poggio alla Mura, letteralmente immersi in un paesaggio da cartolina. Giungiamo rombanti all’imponente Castello Banfi che si erge sontuoso di fronte al ristorante La Sala dei Grappoli, 1 stella Michelin. Le viti affrescate nelle sale interne gli donano il nome, ma mangiare in terrazza è un’esperienza ancora più suggestiva.

Segui il viaggio delle due supercar in Val d’Orcia: vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/esplorare-la-toscana-in-una-supercar/" width="100%" count="on" num="3"]