3 / 4 – Pellegrinaggio chiantigiano: belle passeggiate educative per tutti

Un’iniziativa a cui può partecipare chiunque, anche per un solo giorno, sebbene pranzi e cene…

“Questa è un’iniziativa” – sottolinea Romanelli – “a cui può partecipare chiunque, anche per un solo giorno. Partiamo da San Casciano. Il 4 sera abbiamo una cena conviviale coi produttori di San Casciano. E poi inizieremo a camminare. Ogni giorno le soste saranno di tipo gastronomico. Ossia ci fermiamo a pranzo, e poi ovviamente a cena, per fare una degustazione insieme a tutti coloro che desiderino aggregarsi. Non tutte le cene sono aperte, ma una buona parte sì.”

Tavola apparecchiata nel Chianti Classico

Per chi desidera partecipare

Chi desidera partecipare alla camminata potrà farlo gratuitamente, mentre pranzi e cene sono su prenotazione e a pagamento.
Basta  scrivere a: [email protected]  oppure telefonare dalle 17:00 alle 19:30 al 389-9280966, o scrivere allo stesso numero per WhatsApp.

Oppure si possono seguire gli eventi attraverso i social

“Il nostro cammino” – ci tiene ad aggiungere Romanelli “verrà ampiamente documentato attraverso i social. Quindi invito tutti a seguirci, perché sarà davvero un ottimo modo per affrontare il Chianti con un approccio diverso, più ampio e profondo.

Sommelier degusta vino e mostra sito per acquistare vino online

Tutti saranno in grado di percepire nel modo giusto le nuove UGA?

Un tema di discussione all’interno del Consorzio è stato se questa ulteriore suddivisione del Chianti Classico in Unità Geografiche Aggiuntive sarebbe stata percepita nella giusta misura, non solo in Toscana, ma anche nel resto d’Italia, e soprattutto all’estero.

“Qualcuno, è vero” – commenta Romanelli – “ talvolta stenta a uscire dagli agriturismi o dagli alberghi, ma in realtà il Chianti è una terra che le persone amano andare a visitare, andare a conoscere, e quindi l’idea del cammino per approfondire è senz’altro vincente”

Tra le grandi aree vinicole Toscane, cos’ha il Chianti in più o in meno? Scopri la risposta di Romanelli all’ultima pagina

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/pellegrinaggio-chiantigiano-romanelli/" width="100%" count="on" num="3"]