Resort in Chianti ce ne sono tanti e per tutti i gusti. TuscanyPeople ha selezionato per voi i 6 Luxury Resort in Chianti a cui non si può davvero dire di no!

Resort in Chianti, il lusso che fa la differenza

Per godere delle vostre giornate tra le colline del Chianti è bene scegliere oculatamente dove soggiornare; la nostra è una regione vocata all’agricoltura, all’arte, alla cultura e anche all’ospitalità. Ecco qui i 6 luxury resort in Chianti che vi garantiranno delle vere vacanza da sogno in Toscana.

Il Chianti protagonista del quinto episodio di "4 Hotel", programma di Sky 1 con Bruno Barbieri

Resort in Chianti: Relais il Vignale a Radda

Percorrendo la zona del Chianti non si può non restare affascinati dalle bellissime dimore antiche, spesso ristrutturate nel totale rispetto della tradizione. Per vivere qualche giorno in un antico casale, provate questo bellissimo Relais, situato vicino al centro abitato diRadda in Chianti. Si tratta di un’antica casa padronale, del 1700, restaurata in modo magistrale, da cui si sono ottenute camere comode ed accoglienti. Il tutto immerso nella natura rigogliosa, con aggiunta dei migliori servizi possibili.

Il Relais il Vignale offre anche una piscina coperta e un ottimo ristorante, con annessa enoteca, per gustare i piatti ed i vini tipici di questa zona della Toscana. Lasciatevi guidare dal personale dell’albergo nella scelta dei piatti e dei vini da gustare, sapranno consigliarvi al meglio.

Resort in Chianti ce ne sono tanti e per tutti i gusti. TuscanyPeople ha selezionato i 6 Luxury Resort in Chianti a cui non si può davvero dire di no

Villa Campomaggio, luxury resort in Chianti

Radda in Chianti è un piccolo paesino, ma offre tantissime opportunità per un soggiorno perfetto; anche Villa Campomaggio infatti si trova nei pressi di questa cittadina, ricca di storia. Questo resort in Chianti offre sistemazioni ideali per ogni esigenza. A disposizione degli ospiti ci sono ampie camere, suites con tutte le comodità, o anche appartamenti indipendenti, che si trovano in costruzioni leggermente separate dal corpo principale dell’albergo.

Anche in questo caso ci troviamo in una costruzione antica, una villa nobiliare con i suoi annessi, ristrutturata per consentire l’accesso agli ospiti. L’ampio giardino terrazzato ospita anche una lussuosa piscina circolare e un lussuoso solarium. Nelle vecchie cantine del palazzo è stata ricavata una moderna spa, con sauna finlandese, bagno turco e il suggestivo bagno etrusco, con essenze del mediterraneo.

👉 Leggi anche: Cosa fare quest’estate? Una vacanza in Toscana

Resort in Chianti ce ne sono tanti e per tutti i gusti. TuscanyPeople ha selezionato i 6 Luxury Resort in Chianti a cui non si può davvero dire di no

Ultimo Mulino Country Hotel a Gaiole in Chianti

Questo albergo si sviluppa attorno ad un vecchio mulino, nel cuore del Chianti Classico, vicino a Gaiole in Chianti. La location esclusiva permette un riposo ideale nelle ore notturne ed è collocata vicino alla gran parte delle mete più interessanti di queste zone.

Se volete godervi il fresco del giardino, potete sfruttare anche la suggestiva piscina, costruita dove un tempo era la vasca di accumulo che faceva funzionare l’antico mulino, contornata oggi da una zona solarium e relax. Il Country Hotel Ultimo Mulino offre ai suoi clienti anche un ottimo ristorante, con piatti tipici regionali. Il Mulino è completamente immerso in una riserva naturale, quindi potete godere appieno della natura incontaminata che caratterizza queste zone.Resort in Chianti ce ne sono tanti e per tutti i gusti. TuscanyPeople ha selezionato i 6 Luxury Resort in Chianti a cui non si può davvero dire di no

Villa Bordoni a Greve in Chianti

Questo resort in Chianti è situato nell’antica abitazione della ricca famiglia Bordoni, mercanti di Firenze. L’hotel si sviluppa all’interno delle antiche costruzioni, sapientemente ristrutturate. Questa location è perfetta se desiderate immergervi nella natura rigogliosa del Chianti Classico e se amate la buona tavola.

Il ristorante di Villa Bordoni vi accoglie ogni giorno, per presentarvi i piatti tipici della tradizione toscana, rivisitati dai migliori chef, con cura e attenzione per i particolari. Poter cenare ai tavoli di Villa Bordoni è già di per sè un’esperienza, grazie alla suggestiva cornice garantita dall’antica struttura. Nel Medioevo questa Villa era fortificata, nelle sale alla base del mastio, oggi riposano i vini serviti nel ristorante dell’albergo.

Resort in Chianti ce ne sono tanti e per tutti i gusti. TuscanyPeople ha selezionato i 6 Luxury Resort in Chianti a cui non si può davvero dire di no

Hotel Villa La Borghetta a Figline Valdarno

Questo albergo si trova in una zona confinante con il Chianti, comunque vicino a tutti i piccoli paesi della zona che meritano di essere visitati. L’hotel si sviluppa all’interno di una villa rinascimentale, un tempo appartenuta alla famiglia Piccolomini. Come avveniva anticamente, la villa è situata sul culmine di una collina, ed era dotata di una torre di avvistamento, per proteggerla da briganti e malviventi.

Oggi questa caratteristica permette agli ospiti di questo resort in Chianti, di godere della vista delle valli della zona, che si dipanano ai piedi della struttura alberghiera. Il giardino offre refrigerio dal caldo delle lunghe giornate estive, grazie anche alla bellissima piscina ed alla ampia vasca idromassaggio all’aperto. Presso l’Hotel Villa Borghetta sono disponibili anche i servizi di una moderna spa, con la possibilità di godere di tantissimi trattamenti personalizzati e dei piaceri di un Hammam.

👉 Leggi anche: Tuscany house: 5 proposte del luxury style

Resort in Chianti ce ne sono tanti e per tutti i gusti. TuscanyPeople ha selezionato i 6 Luxury Resort in Chianti a cui non si può davvero dire di no

Resort in Chianti: CDH Hotel Radda

Anche questo resort in Chianti si trova nei pressi di Radda, suggestivo paese, il cui territorio si trova completamente inserito nel territorio del Chianti Classico. La struttura è inserita in un contesto elegante e piacevole, dove è possibile trovare servizi di ottima qualità. Le camere sono ampie e luminose e permettono ogni mattino di svegliarsi ammirando le fantastiche colline toscane.

Presso questa struttura è disponibile un ottimo ristorante, che offre i vini della zona, accompagnati dai piatti della tradizione enogastronomica toscana. Nei dintorni sono tantissime le mete da visitare; per chi preferisce una pausa di relax, l’Hotel Radda offre anche un centro benessere, con possibilità di godere di vari tipi di trattamenti. Per le serate con gli amici, un moderno lounge bar permette di trascorrere le ore in compagnia, gustando aperitivi preparati da barman professionisti.

 

📍PER APPROFONDIRE:

👉 Vacanze nel Chianti: 10 cose da fare senza pensarci un attimo su

👉 Hotel di lusso a Siena: storia, luxury e charme

👉 “4 Hotel” arriva nel Chianti: le location visitate da Bruno Barbieri e il vincitore finale

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!

Teniamoci in contatto

 


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti