Piccolo viaggio nello charme e nell’eleganza, alla scoperta dei migliori hotel di lusso a Siena. Scopriamo insieme i Luxury Hotel della città del Palio, con i loro sontuosi palazzi, arredi d’epoca e terrazze panoramiche da perdere letteralmente il fiato.

Hotel di lusso a Siena: storia, luxury e charme

La ricerca della bellezza mi porta dritto in Toscana, proprio nel suo cuore. E’ una terra che riesce sempre a  solleticare il mio interesse e a provocarmi forti emozioni, proprio come davanti a un quadro e, quello che sicuramente non manca in Toscana sono certamente i panorami, capolavori della natura. I colori mutano al trascorrere delle ore: il cielo azzurro si affianca al verde intenso della vegetazione, mischiandosi con toni caldi al calare della sera.

Un tour in Toscana fatto di charme ed eleganza alla scoperta dei migliori hotel di lusso a Siena.

Al centro di questa meravigliosa regione sorge una delle città più belle al mondo: Siena, che oltre a attrazioni di tutti i tipi, offre anche la possibilità di soggiornare in luxury hotel davvero di prestigio. Andiamo dunque insieme alla scoperta dei migliori hotel di lusso di Siena.

Palazzo Ravizza

La mia strepitosa avventura si concentra nella zona storica della città. Parto subito alla visita del Palazzo Ravizza. La struttura si trova in una posizione strategica, proprio nel centro storico di di Siena. La posizione è ideale per raggiungere comodamente i principali punti turistici della città.

Infatti, soggiornare al Palazzo Ravizza significa non solo essere abbracciati dal lusso, ma anche poter arrivare comodamente al Duomo, al Battistero di San Giovanni e alla Fortezza Medicea. Dal Palazzo Ravizza è molto semplice anche arrivare a Piazza del Campo, che può quindi essere raggiunta comodamente a piedi per godere dell’incantevole spettacolo del Palio di Siena che si tiene due volte l’anno.

Un tour in Toscana fatto di charme ed eleganza alla scoperta dei migliori hotel di lusso a Siena.Foto ©Palazzo Ravizza

Palazzo Ravizza regala un ambiente aristocratico. Si tratta di una dimora storica, ristrutturata già nell’800 che si contraddistingue non soltanto per le camere sontuose, dotate di ogni comfort, ma anche per il suo magnifico giardino. Per tali ragioni il Palazzo Ravizza, intriso di storia ed appartenente ancora alla famiglia Ravizza, rappresenta meta ambìta a livello internazionale. Soggiornare al Palazzo Ravizza è un’esperienza davvero unica a partire dal servizio del personale, decisamente professionale e cortese, per toccare il culmine con l’aspetto culinario.

Grand Hotel Continental

Non da meno è stata la seconda tappa presso il Grand Hotel Continental, una struttura lussuosa che sorge nel pieno centro di Siena, esattamente alla via Bianchi, al civico 85. L’hotel si fregia di cinque stelle ed offre numerosi servizi, mantenendo alta la professionalità, la cortesia e l’eccellenza della sua cucina.
Il Grand Hotel Continental coccola il cliente, regalando atmosfere indimenticabili, essendo l’unico hotel a 5 stelle situato nel centro storico di Siena.

Un tour in Toscana fatto di charme ed eleganza alla scoperta dei migliori hotel di lusso a Siena.Foto ©Grand Hotel Continental

Oltre al menu del ristorante che cambia ogni giorno, il Grand Hotel Continental riesce a farsi apprezzare per le prestigiose camere in stile barocco, altamente curate in ogni piccolo particolare e dotate di ogni comfort tecnologico. La struttura è un palazzo patrizio del ‘700, con posizione invidiabile, perché a due passi dalla Cattedrale e da Piazza del Campo.

Campo Regis Relais

Di lì a poco la mia scoperta verso gli hotel di lusso a Siena mi porta al Campo Regis Relais, boutique hotel con spettacolare vista sul Duomo. Mi attende una dimora piena di fascino e di eleganza, dalla quale si domina tutta la città. Mi accomodo in terrazza, consumando la mia colazione, così mi ritrovo abbracciato dal rintocco delle campane e dalla vista panoramica indimenticabile. Mi accorgo di sentirmi a casa, tutto appare familiare, come ogni singolo arredo e tessuto che mi circonda.

Un tour in Toscana fatto di charme ed eleganza alla scoperta dei migliori hotel di lusso a Siena.Foto ©Campo Regis Relais

Palazzetto Rosso

L’esperienza continua: mi sposto in via dei Rossi, verso il Palazzetto Rosso. Lo riconosco subito, in quanto la struttura si presenta con mattoni rossi, dallo spiccato sapore medievale ed arricchita dalle torce esterne in ferro battuto. Sono ancora in pieno centro storico di Siena e le camere dal Palazzetto Rosso mi permettono di ammirare l’incantevole Piazza del Campo comodamente seduto sulla poltrona, godendomi uno piacevole Prosecco Valdobbiadene Superiore con una musica in sottofondo che mi portava in un’altra epoca. Degna di nota è l’esposizione di gioielli all’interno dell’hotel, disponibile per la vendita e riservata ai palati raffinati.

Palazzo Coli Bizzarrini

Per coronare il mio viaggio non poteva mancare il Palazzo Coli Bizzarrini, sito in Piazza Antonio Gramsci, ovverosia in pieno centro storico. Qui la fastosità si è sposata con la perfezione estetica. La struttura si rivela fonte di bellezza artistica rinascimentale non comune. Si rimane così a bocca aperta non soltanto per la vista incantevole che offrono le stanze, con particolare riferimento a quella riservata e pensata dalla mano sapiente del famoso architetto Baldassere Peruzzi.

Un tour in Toscana fatto di charme ed eleganza alla scoperta dei migliori hotel di lusso a Siena.Foto ©Palazzo Coli Bizzarrini

Palazzo Coli Bizzarrini riserva infatti tutto un ventaglio di servizi in camera che rasentano la perfezione. Sin dal mio primo ingresso alla reception sono stato avvolto dalla smisurata cortesia del personale, sempre pronto a soddisfare le mie esigenze in ogni ora della giornata. Immerso nella storia, il soggiorno regala charme e comodità di estremo livello.

Hotel di lusso a Siena

Gli hotel di lusso a Siena regalano il profumo ed il fascino dei fasti antichi, vuoi per le loro strutture uniche e vuoi per gli arredi studiati nei minimi particolari. Gli hotel di lusso a Siena sono pensati per far vivere un’indimenticabile esperienza di lusso e con stile. Chi fa della bellezza un sempre elemento distintivo della propria personalità deve assolutamente fermarsi in queste strutture. Ancora una volta la Toscana ed in particolar modo Siena ha scaldato il cuore, facendomi sentire parte della storia.

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti