2 / 3 – La cucina delle dee creative toscane

Silvia Baracchi

Nata a Perugia, ma cresciuta a Cortona, Silvia Baracchi la possiamo considerare a tutti gli effetti una toscana doc – anche se d’adozione -, o meglio “etrusca”, come ama definirsi lei stessa. Ha aperto il ristorante Il Falconiere nel 1989 restaurando e trasformando la vecchia limonaia di villa Baracchi e iniziando a proporre una prelibata cucina del territorio all’insegna di tradizione e innovazione.

Nel 2002 arriva la Stella Michelin, oltre a molti altri riconoscimenti. La partecipazione a Chef in the Sky a Helsinki, Bruxelles e Riga è stata una delle esperienze “più alte” che abbia mai vissuto.

Per approfondire: Chef toscani doc e affermati? Ne abbiamo di meravigliosi!

Piatto della Chef Silvia Baracchi del ristorante stellato dello charme resort Il Falconiere

Deborah Corsi

Nata a Campiglia Marittima, Deborah Corsi è la talentuosa chef dello scenografico ristorante La Perla del Mare che si affaccia sulla spiaggia di San Vincenzo, nella Costa degli Etruschi. Membro dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe, Deborah rappresenta un vero punto di riferimento per la cucina creativa della costa toscana. Celebrata da prestigiose guide e apprezzata da un vasto pubblico, Deborah esprime la sua fantasiosa e delicata personalità e la sua passione per la pittura attraverso preparazioni culinarie raffinate e artistiche in cui il mare è protagonista, senza tuttavia trascurare la tradizione della terra maremmana, elaborando e valorizzando ingredienti genuini, locali e stagionali.

Finisci di scoprire le grandi chef toscane a pagina 3

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/le-piu-famose-chef-toscane/" width="100%" count="on" num="3"]