2 / 4 – Natale in Toscana coi bambini: nevicate di divertimento sui tuoi figli

A Cortona per i bambini esplode un “Natale di stelle”

Per questo Natale 2022, poco lontano da Arezzo, nella splendida Cortona, sono in programma mercatini di artigianato, copertura crystal in Piazza Signorelli, e sfera geodetica in Piazza Garibaldi, oltre a mercatini natalizi di handmade e gastronomia, alla casa di Babbo Natale, e a nevicate artificiali e spettacoli a tema

Ma soprattutto, dal 26 di novembre, giorno dell’inaugurazione di “Natale di Stelle”, sarà in funzione la teleferica panoramica. Dai giardini del Parterre fino a piazza Garibaldi si potrà planare ammirando la Valdichiana dall’alto e le luminarie della città etrusca. Divertente, sicura e senza uso di energia elettrica, la «zipline» è un’attrazione accessibile a tutti, grandi e piccini, che permetterà di percorrere 160 metri sospesi a un cavo di acciaio fino a piazza Garibaldi, porta d’accesso ai mercatini di Natale.

Per approfondire:

Il Palazzo Comunale di Cortona durante le festività natalizie con decorazioni e luci. Cortona - Arezzo - Italia 18 dicembre 2021

“Festa Grande” anche a Montepulciano

Natale a Montepulciano” è un’altra grande festa da non perdere in uno dei borghi più belli della Toscana. In piazza Grande, in via San Donato, e nelle strade vicine, arrivano nei weekend, durante il ponte dell’8 dicembre e nel corso delle feste, oltre 60 deliziose casette di legno dove trovare addobbi natalizi, creazioni artigianali, abbigliamento, oltre alle leccornie tipiche del periodo.

Inoltre a Montepulciano, Babbo Natale vive addirittura in un grande castello: la Fortezza medievale di Montepulciano. Qui si scopre cosa combina Babbo Natale coi suoi elfi: si può visitare la cucina magica, lo studio, la stanza da letto, le camerette degli elfi, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla magica slitta, e quindi entrare nella mitica stanza del trono, dove regna il “vero” Babbo Natale”, per infine imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato.

Nel giardino del Castello è inoltre possibile fare un giro sui docili pony, oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.

Se cerchi un Natale suggestivo per i tuoi piccini potresti andare anche a… scoprilo a pagina 3

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-in-toscana-coi-bambini/" width="100%" count="on" num="3"]