3 bellissimi tour alla scoperta della Toscana a marzo: luoghi bellissimi, immersi nella natura, davvero imperdibili a primavera

La Toscana a marzo si veste di nuovi colori

Icolori tenui e il clima fresco di marzo rappresentano un momento straordinario per immergersi nelle bellezze senza tempo della Toscana. Il risveglio della primavera e le temperature miti creano un’atmosfera perfetta per esplorare la celebre campagna di questa regione. I campi di papaveri iniziano a sbocciare, tingendo di rosso brillante i paesaggi verdi e dorati.

I famosi cipressi della Val d'Orcia a San Quirico, il boschetto a primavera

Quale mese migliore per visitare le città e i borghi d’arte non ancora presi d’assalto dal turismo estivo?

I vigneti in fermento con l’inizio della nuova stagione fanno da cornice a molte cantine che aprono le loro porte per degustazioni di vini pregiati come Chianti, Brunello, Nobile di Montepulciano o gli internazionali bolgheresi. Le città d’arte sono meno affollate rispetto al periodo estivo, ed è molo più semplice potersi godere in tranquillità le meraviglie di Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Arezzo, per non parlare dei tanti bellissimi borghi sparsi in tutta la Toscana come, due per tutti, San Gimignano e Pienza, i cui centri storici sono interamente Patrimonio Unesco.

Per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta, tra le mille cose da fare, la costa tirrenica e le sette perle dell’Arcipelago toscano, così come le Colline Metallifere, il Monte Amiata, o l’Appennino toscano regalano panorami mozzafiato.

Viaggiare in Toscana a marzo è un’esperienza che combina bellezza, fascino, grande tradizione enogastronomica, oltre all’incontro con la storia affascinante delle città e dei borghi d’arte.

E noi, tra le tante esperienze da fare, ne abbiamo selezionate 3 davvero speciali.

Inizia a scoprire le esperienze speciali che abbiamo selezionato per te: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cosa-visitare-in-toscana-a-marzo-3-esperienze-da-non-perdere/" width="100%" count="on" num="3"]