4 / 4 – Dove trascorrere in Natale in Toscana: Montecatini Terme e Collodi

Natale a Montecatini Terme

A Montecatini la Casa di Santa Claus viene allestita in pieno centro. Per i piccoli ospiti, da non perdere: il Tempio di Babbo Natale alle Terme Tettuccio; la Elfi Academy – la Scuola dei Piccoli Elfi; la Cena di Gala in maschera in compagnia di Babbo Natale; la Caccia al Tesoro; Gli Elfi Quality Hotel.

Nel Tempio di Babbo Natale ci sarà lo studio di Santa Claus con l’albero delle marachelle e delle buone azioni, il corner per consegnare la letterina dei desideri, e la Sala del Tempio di Babbo Natale, dove i bambini possono incontrarlo e ricevere il Cappellino Magico di Elfo Cadetto. Mentre le mamme e i papà potrebbero magari optare per dei trattamenti termali per viso e corpo, o magari accedere alla Piscina Magica della Felicità.

Decorazione con pupazzo di neve sul mercato di Natale

Natale al Parco di Pinocchio

E poi da Montecatini al Parco di Pinocchio a Collodi è un balzo. Qui la Casa di Babbo Natale offre un magico ufficio postale, una fabbrica di giocattoli, un bosco incantato, il ghiaccio polare, molti personaggi delle fiabe, un parco avventura, un teatro dei burattini, e un bel Paese dei Balocchi.

Ma se ancora non vi bastasse, ecco a voi anche un museo interattivo, animazioni, giochi, laboratori, la caccia al tesoro del Grinch, la Fata Turchina, il labirinto, e i giochi di Geppetto. Difficile non essere gioiosamente soddisfatti, no?

Dormire e mangiare a Montecatini per Natale

Un’ottima idea per dormire a Montecatini è Villa la Moresca Relais de Charme – B&B. Risalente alla seconda metà del secolo XIX, la struttura si trova all’estremità sud del delizioso borgo fortificato di Montecatini Alto, in posizione dominante su gran parte della valle. Le camere e le suites – ognuna chiamata con un nome di un grande compositore italiano – sono tutte finemente decorate e arredate con mobili di antiquariato originali della struttura o provenienti dai più ricercati mercati di antiquariato italiani e francesi.

Per mangiare vi consigliamo La pecora nera, coi suoi raffinati lampadari di Murano e gli eleganti pavimenti d’epoca, sebbene gli ambienti appaiano freschi e rivisitati con gusto moderno. La cucina, divisa tra terra e mare, è ottima ed estremamente fantasiosa.

Per approfondire: Natale 2022 in Toscana: quante belle e varie iniziative!

Piccoli Pinocchio di legno colorati, appesi in modo decorativo

Caro lettore, se ti andasse di lasciare un commento natalizio, ma solo se ti andasse, puoi farlo qui sotto, su FB, su IG. O, in alternativa, se l’articolo ti è piaciuto, puoi anche condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Grazie di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-trascorrere-il-natale-in-toscana-2022/" width="100%" count="on" num="3"]