4 / 6 La festosa Lunigiana ricolma di luci caldarroste e vin brulé

Dove passare il Natale in Lunigiana

Un’altra bella idea per passare il Natale in montagna in Toscana è la Lunigiana. Già dai primi di dicembre le vie dei borghi si illuminano con luci festose, mentre il profumo delle caldarroste e del vin brulé allieta gli eventi che ogni fine settimana animano i paesi e le cittadine delle valli.
Durante tutto il mese di dicembre non mancheranno eventi che vedranno protagonista Babbo Natale, ma anche i prodotti tipici lunigianesi, che potranno diventare una golosa idea regalo per amici e parenti. Spettacoli teatrali, mercatini, giochi per i più piccoli, saranno le proposte per il Natale 2021.

E non dimentichiamoci del comprensorio sciistico di Zum Zeri, al passo di Due Santi nel comune di Zeri, al confine tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.
Un paradiso per chi ama sciare, con 3 impianti di risalita, 6 piste per 12 km di lunghezza e 1600 metri di massima altezza: dalle divertenti e tranquille piste per principianti all’adrenalinica pista nera il “Cinghiale”.
Zum Zeri offre anche uno snow park di 600 metri, fra i più lunghi d’Italia per gli appassionati di snowboard, e un campo scuola.


Zum Zeri, piccola località sciistica in Toscana nel territorio della Lunigiana

E accanto alla Lunigiana logicamente c’è… vai a pagina 5!

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-in-montagna-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]